Home Economia Sodexo diventa Pluxee: scopri tutti i vantaggi sui prodotti che trovi sul...

Sodexo diventa Pluxee: scopri tutti i vantaggi sui prodotti che trovi sul sito web

Grazie a una nuova identità, oggi Pluxee arriva sul mercato internazionale per offrire soluzioni innovative in fatto di employer branding. Il nuovo brand, che sostituisce Sodexo Benefits & Rewards Services Italia, si differenzia per il suo carattere moderno e innovativo.  Per dare risposte sempre più efficaci all’interno di un mondo del lavoro in continua evoluzione, diventa inevitabile puntare sulla digitalizzazione, sia tecnologica sia dei modelli di lavoro. Naturalmente, anche le piccole medie imprese che caratterizzano il tessuto produttivo italiano, hanno bisogno di innovazione per confermare il loro ruolo e lo possono fare anche grazie ai prodotti Pluxee.

Di che cosa si occupa Pluxee

Se da un lato la tecnologia sostiene la produttività, dall’altra è in grado di attirare nuovi talenti. In uno scenario di questo tipo, ogni PMI deve adottare i migliori strumenti capaci di risultare un surplus agli occhi dei dipendenti. Solo le aziende in grado di vantare buoni programmi di welfare, fidelizzano i dipendenti.   Oggi i prodotti Pluxee che trovi anche sul web, riguardano tutto quello di cui ha bisogno un’impresa per il dipartimento HR. Ad esempio, propone buoni pasto elettronici, programmi welfare, mensa diffusa, buoni acquisto, che includono anche quelli per il carburante.

I buoni pasto elettronici: i vantaggi per aziende e dipendenti

Quando si parla di buoni pasto elettronici, si fa riferimento a un servizio di punta di Pluxee. Questi nuovi buoni pasto elettronici vantano più benefici, a cominciare dal fatto che non pesano sui costi di gestione. Non generano alcun onere nemmeno per la consegna e distribuzione poiché tutto il processo avviene virtualmente. Il singolo dipendente può da oggi gestire i suoi buoni pasto dal suo dispositivo mobile, come può essere il classico smartphone. Oltre agli evidenti vantaggi in termine di abbattimento di costi per l’impresa, il sistema dei buoni elettronici è vantaggioso anche per la forza lavoro poiché assicura un’esperienza più moderna.

I buoni acquisto Pluxee da spendere presso i tanti partner

Oltre ai classici buoni pasto, Pluxee offre anche altri vantaggi e benefit per i dipendenti. Ad esempio, grazie ai buoni d’acquisto Pluxee, il singolo lavoratore ha la possibilità di usare i suoi benefit presso tantissimi partner. Grazie a un’ampia copertura, i dipendenti scegliere tra abbigliamento, cosmesi, alimentari e moltissimo altro ancora.

Di recente, nella famiglia Pluxee sono arrivati anche i buoni acquisto benzina che consentono di spendere i benefit aziendali per il rifornimento. Si tratta di una valida soluzione per sostenere le famiglie dei dipendenti contro il caro carburante la cui corsa al rialzo, purtroppo, non accenna a fermarsi. Il buono acquisto benzina, cumulabile con altri benefit in corso, può essere speso presso le stazioni di servizio aderenti.

La mensa diffusa per un’alimentazione sana e nutriente

Tra i tanti servizi che Pluxee ha pensato per le aziende e i suoi dipendenti, spicca sicuramente la mensa diffusa. In sostanza, rispetto ad altri buoni pasto e servizi mensa, l’azienda paga solamente i pasti effettivamente erogati presso gli esercenti convenzionati. L’azienda ha vantaggi tra cui l’eliminazione della mensa interna che si aggiungono a quelli per i dipendenti a cui è garantita un’alimentazione più nutriente.