nsd.it news sicurezza e difesa
Periodico di informazione on line
Home arrow INIZIATIVE arrow Trofeo Interforze Motociclismo







PRESENTAZIONE

Cari amici, colleghi, motociclisti.

Grazie alla passione per le due ruote di un nostro collega, alla professionalità editoriale e comunicativa della MAIN FORCE e alla competenza tecnico-sportiva del Moto Club Racing Terni, è stato indetto il 1° Trofeo Nazionale Interforze di moto e motoscooter: una competizione sportiva non titolata che vede come protagonisti i piloti motociclisti delle forze armate e di polizia!

E' un progetto che sta prendendo, giorno dopo giorno, le sembianze di un appuntamento che sarà il punto di riferimento dei motociclisti del comparto sicurezza.
La sintesi di questa iniziativa è quella di far incontrare, in un ambiente sportivo ed amichevole, fatto di amici e colleghi, la passione delle due ruote con la sicurezza di girare in pista.

Questa simbiosi è rivolta anche, e soprattutto, a coloro che non hanno mai avuto il coraggio, o la giusta motivazione, per farlo. Senza togliere a questo Trofeo il giusto agonismo sportivo.
E' una iniziativa senza precedenti che ha già destato l'attenzione e la curiosità dei partners, dei piloti e dei media quali Daily Moto, Moto Laggy, Motopress e tanti altri che ne seguiranno con l'approssimarsi delle gare.


GLI ORGANIZZATORI






Il trofeo è realizzato grazie all'accordo con l’M.C. Racing Terni, uno dei primi dieci moto club in Italia, membro dell’associazione A.S.S.O.M.O.T.O., che sovrintende a tutta l’attività organizzativa nazionale per quanto riguarda le gare negli autodromi italiani. Conta nel suo organico persone con esperienza sessantennale nell’organizzazione di gare di motociclismo agonistico.è l’unico moto club in Italia ad organizzare gare nelle quattro principali specialità ossia velocità in autodromo, motocross, enduro e trial.

Annovera ben due campioni del Mondo di motociclismo come Libero Liberati, nel 1957 su Gilera 500, e Paolo Pileri nel 1975 su Morbidelli, due team manager campioni del mondo come lo stesso Paolo Pileri che nel 1990 e 1991 portò Loris Capirossi al titolo mondiale con la Honda 125 g.p. e Gianpiero Sacchi campione del mondo con Manuel Poggiali, nel 2001, ed attuale Direttore Sportivo del Gruppo Piaggio. Tra le fila di MC Racing Terni vi è anche Roberto Rossi responsabile commerciale della KTM per il centro e sud Italia e Maurizio Romanelli della Romanelli Group proprietaria di diverse concessionarie tra Terni, Orvieto, Rieti, Orte e Roma dove dirige personalmente il primo Concessionario Ducati della Capitale.

Oltre ad organizzare da trent’anni gare di velocità in pista presso l’autodromo di Magione (PG) nel 2008 la Federazione Motociclistica Internazionale ha assegnato all’organizzazione il Gran Premio d’Italia di Enduro svoltosi il 28 settembre con base logistica presso il lago di Piediluco (TR).

I PATROCINI

 

  


Il trofeo ha già il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana e della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.


I COSTI

Il pilota deve versare al club la somma di 200 euro per confermare l'iscrizione al trofeo che comprende essenzialmente l'assistenza burocratica per il disbrigo dei documenti , l'assistenza sportiva ( reclami ect....), l'assistenza nella compliazione delle pratiche assicurative in caso di infortunio.
 
Il calendario prevede 5 gare  al costo di tasse d'iscrizione di 230 euro l'una come stabilito dalla F.M.I. che dovranno essere versate anticipate al momento dell'iscrizione al trofeo. La licenza pilota costa 310 euro ( se hai più di 21 anni ) altrimenti 150 euro, le tasse d'iscrizone al club 45 euro annue, le visite medediche 80 euro circa.

Il regolamento del trofeo è diviso in due superstock (originali ) e open (modifica libera) più altre classifiche per distinguere i corpi di appartenenza. Molto probabilmente le gomme saranno libere con divieto assoluto di usare le slick o gomme da bagnato artigianali. 

Teniamo a precisare che i costi sopra definiti saranno rivisti se la F.M.I. apporterà eventuali aumenti.  


Iscrizione     200,00E
Licenza        310,00E
Gare            230x5=1150,00E
Tessera club 45,00E
Certificato    80,00E
  
Per chi è in possesso già di licenza, certificato o  tessera, tali costi saranno detratti

MAIN FORCE E' ANCHE SPORT E PASSIONE


Primo Trofeo Interforze di Motociclismo

 

regolamento trofeo

modulo iscrizione

 

       
Ricerca in archivio
Newsletter sicurezza
Resta informato sui temi che ti stanno più a cuore.
Eipass
 
Editore Gea Srl
 
greenpeace

PERSEO 2010 S.R.L.
Via Po,162 – 00198 ROMA P. IVA: 11169991004
Tel. 06.8553130 - Fax 06.85831762