nsd.it news sicurezza e difesa
Periodico di informazione on line
Home arrow SICUREZZA SOCIALE
  Filtra per titolo     Notizie per pag. 
SINDACATI DEI PENSIONATI: MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE PER I DIRITTI E LA DIGNITA' DEGLI ANZIANI
mercoledì 09 dicembre 2009

(NSD) - Domani, 10 dicembre, in tutti i principali Paesi della nostra emigrazione si terrà, per il secondo anno consecutivo, una giornata di mobilitazione internazionale per i diritti e la dignità delle persone anziane e dei pensionati italiani residenti all’estero. La mobilitazione è promossa dai Sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil. Delegazioni di pensionati e anziani italiani si recheranno presso le sedi consolari per illustrare i loro problemi e consegnare ai Consoli una lettera a firma dei tre Segretari generali di Spi, Fnp e Uilp e dei tre Presidenti dei Patronati Inca, Inas e Ital.





MILANO: SICUREZZA IN METRO', SI CAMBIA. LE RONDE LE FARANNO I VIGILANTES
venerdì 04 dicembre 2009

(L'Espresso.it), di Ilaria Carra - Un nuovo servizio di vigilanza sul metrò nelle ore serali. Il compito di pattugliare le linee sotterranee 1 e 2 tocca a sedici sorveglianti assunti apposta da Atm, mentre otto poliziotti in pensione sono assegnati alla 3. Pettorina giallo fosforescente, addestrati ma armati solo di radiolina collegata con le forze dell'ordine, ogni giorno dalle 18 i vigilanti vanno in missione su e giù da ogni vettura per controllare e, se è il caso, intervenire. È la strategia per la sicurezza di Atm e Comune. Ronde a bordo e in banchina.





BELLISSIMA (UILP): NIENTE TAGLI ALLE TASSE PER I PENSIONATI
venerdì 27 novembre 2009

(NSD) - Il Segretario generale della UilP, Romano Bellissima, ha espresso grande preoccupazione per la mancata riduzione della pressione fiscale per i pensionati e i lavoratori dipendenti contenuta nella manovra che il Governo si accinge a varare con la prossima Finanziaria. "Dare più valore alle pensioni attraverso la leva fiscale sarebbe un atto di giustizia sociale - ha sottolineato Bellissima".







CAMERA DEI DEPUTATI: AUDIZIONE DEI SINDACATI DEI PENSIONATI DI CGIL, CISL E UIL
mercoledì 25 novembre 2009

(NSD) - Questa mattina, a Roma, si è tenuta una audizione dei Sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil presso il Comitato permanente sugli italiani all’estero della Camera dei Deputati, alla presenza del Presidente del Comitato On.le Marco Zacchera, del Vice presidente On.le Fabio Porta e degli Onorevoli Gianni Farina, Laura Garavini, Franco Narducci, Antonio Razzi. Nel corso dell’audizione, i Segretari nazionali di Spi, Fnp e Uilp, Renata Bagatin, Mariuccia Diquattro e Agostino Siciliano, hanno esposto le loro preoccupazioni per le condizioni della nostra emigrazione più anziana e illustrato le loro proposte e richieste.





VIGILI DEL FUOCO: RICONOSCIMENTO DELLE SPECIFICITA' DEL RUOLO
giovedì 19 novembre 2009

(NSD) - "Il comparto dei Vigili del Fuoco sarà considerato Corpo speciale ai fini della definizione degli ordinamenti, delle carriere e dei contenuti del rapporto di impiego e della tutela economica, pensionistica e previdenziale con la specificità del ruolo delle Forze Armate e delle Forze di Polizia". Lo ha spiegato la senatrice della Lega Nord, Angela Maraventano, promotrice dell'iniziativa insieme ad alcuni colleghi parlamentari.








 

       
Ricerca in archivio
Newsletter sicurezza
Resta informato sui temi che ti stanno più a cuore.
Eipass
 
Editore Gea Srl
 
greenpeace

PERSEO 2010 S.R.L.
Via Po,162 – 00198 ROMA P. IVA: 11169991004
Tel. 06.8553130 - Fax 06.85831762