nsd.it news sicurezza e difesa
Periodico di informazione on line
Home arrow SICUREZZA SOCIALE
  Filtra per titolo     Notizie per pag. 
URANIO IMPOVERITO: INDENNIZZI PER MILITARI E CIVILI CHE HANNO CONTRATTO PATOLOGIE
martedì 02 marzo 2010

(NSD) - Il Consiglio dei Ministri ha approvato uno schema di regolamento per la previsione del riconoscimento di cause di servizio e la corresponsione di adeguato indennizzo al personale impiegato in missioni all’estero, in poligoni di tiro ed in siti dove vengono stoccate munizioni, nonché al personale civile che opera in zone di conflitto o in prossimità di basi militari, i quali abbiano contratto infermità o patologie tumorali connesse all’esposizione o all’utilizzo di proiettili all’uranio impoverito e alla dispersione di nano-particelle di metalli pesanti. Sul testo dovrà esprimere il suo parere il Consiglio di Stato.






RDB VIGILI DEL FUOCO, PROVOCATORIA PROPOSTA: RITIRIAMOCI DAI LUOGHI DI EMERGENZA
giovedì 25 febbraio 2010

(NSD) - “Il decreto legge 195, approvato alla Camera ed ora di ritorno al Senato, sottrae le risorse destinate al Corpo nazionale VV.F dal cosiddetto decreto Abruzzo (30 dicembre 2009), per destinarle ai vertici della Protezione Civile. Si tratta di 4,8 milioni di Euro con cui avremmo potuto assumere 200 colleghi, certo, era soltanto una goccia nel mare dei 120 mila Vigili del Fuoco precari che su tutto il territorio nazionale vengono utilizzati con contratti volanti per tappare le varie emergenze. Ma almeno era qualcosa di concreto”. Questo il commento della RdB dei Vigili del Fuoco.







L'AQUILA: CAMPO BASE DEI VIGILI DEL FUOCO EDIFICATO SOPRA UNA DISCARICA DI VELENI
martedì 16 febbraio 2010

(CnrMedia.com) - Il campo base dei Vigili del Fuoco a Monticchio, frazione de L'Aquila, è stato eretto su una discarica di rifiuti tossici. Da mesi "gli angeli del terremoto" sono stati collocati a loro insaputa in un sito dove giacciono sostanze pericolose per l'uomo e per l'ambiente, lascito della ex Agriformula, azienda che produceva diserbanti, insetticidi, fungicidi. A fare la scoperta alcuni vigili del fuoco di stanza nel campo di Monticchio, che in un'operazione di livellamento del terreno hanno visto emergere contenitori dall'aspetto inquietante.






BODY SCANNER: LA SPERIMENTAZIONE PARTE A FEBBRAIO
martedì 26 gennaio 2010

(La Repubblica.it) - Il CISA, Comitato Interministeriale per la Sicurezza del Trasporto Aereo e degli Aeroporti, ha deciso l'avvio della sperimentazione a partire da metà febbraio dei body scanner. Il Comitato, preso atto della relazione presentata dal Comitato ristretto per la valutazione dei body scanner, ha deliberato l'avvio della sperimentazione con due tipologie di body scanner, quello a onde millimetriche e quello con tecnologia di "tipo passivo", a raggi infrarossi.






UIL PENSIONATI: 600MILA CARTOLINE AL GOVERNO "PER FAR USCIRE DALLA CRISI UN'ITALIA MIGLIORE"
lunedì 14 dicembre 2009

(NSD) - Domani una delegazione della Uil Pensionati, guidata dal Segretario Generale Romano Bellissima, si recherà presso la sede del ministero del Lavoro e consegnerà al ministro Sacconi oltre 600mila cartoline, firmate dai cittadini, con cui si chiedono al Governo misure più efficaci per la difesa del reddito dei pensionati e delle famiglie, per la tutela delle persone non autosufficienti, per il sostegno allo sviluppo.






 

       
Ricerca in archivio
Newsletter sicurezza
Resta informato sui temi che ti stanno più a cuore.
Eipass
 
Editore Gea Srl
 
greenpeace

PERSEO 2010 S.R.L.
Via Po,162 – 00198 ROMA P. IVA: 11169991004
Tel. 06.8553130 - Fax 06.85831762