nsd.it news sicurezza e difesa
Periodico di informazione on line
Home arrow ATTUALITA'
politica.jpg
  Filtra per titolo     Notizie per pag. 
UILP: ULTIMO SALUTO ALL'EX SEGRETARIO GENERALE SILVANO MINIATI
martedì 08 novembre 2016

(NSD) - E' scomparso ieri, 7 novembre 2016, Silvano MIniati, ex segretario generale della Uil Pensionati in carica dal 1989 al 2007. Nato a Scarperia del Mugello nel 1934, Miniati ha sempre affiancato l'impegno civile e politico all'impegno sindacale.
La Redazione de "Il giornale per i Carabinieri" e di NSD si uniscono al dolore della famiglia e vogliono ricordare la grande passione e determinazione che Silvano Miniati ha sempre profuso nelle numerose battaglie condotte per la difesa dei diritti dei pensionati e dei lavoratori.








PENSIONATI: LA PRESIDENTE DELLA CAMERA BOLDRINI RICEVE UNA DELEGAZIONE DI SPI, FNP, UILP
venerdì 26 giugno 2015

(NSD) - Si è concluso il presidio nazionale delle organizzazioni sindacali dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil organizzato questa mattina a Roma, al Pantheon, in concomitanza con l’avvio della discussione alla Camera dei Deputati per la conversione in legge del decreto sulle pensioni. Una piazza affollata con delegazioni di tutte le regioni italiane. In occasione della mobilitazione, la Presidente della Camera Laura Boldrini ha ricevuto una delegazione dei tre sindacati, guidata dalla Segretaria generale Spi Cgil Carla Cantone, dal Segretario generale Uilp  Romano Bellissima e dal Segretario organizzativo Fnp Cisl Loreno Coli.









DECRETO PENSIONI: LA UILP VALUTA LA POSSIBILITA' DI UNA "CLASS ACTION" INSIEME A SPI CGIL E FNC CISL
venerdì 05 giugno 2015

(NSD) - L’Esecutivo nazionale della Uil Pensionati, riunito ieri mattina a Roma, ha invitato le organizzazioni sindacali dei pensionati di Cgil e Cisl a valutare insieme la possibilità e l’opportunità di realizzare una class action sul decreto legge n. 65, che contiene le nuove modalità di rivalutazione delle pensioni, emanato dal Governo per far fronte alla sentenza della Corte Costituzionale che ha sancito l’incostituzionalità del blocco dell’indicizzazione per il biennio 2012-2013 per le pensioni di importo superiore a 3 volte il minimo.










SENTENZA CONSULTA. CONCLUSO IL PRESIDIO DELLA UIL PENSIONATI DAVANTI AL MINISTERO DELL’ECONOMIA
venerdì 15 maggio 2015

(NSD) - Si è concluso il presidio organizzato questa mattina dalla Uil Pensionati davanti al ministero dell’Economia. Circa 300 pensionati provenienti da diverse Regioni in rappresentanza dei pensionati di tutta Italia hanno manifestato per chiedere il rispetto della Costituzione e la restituzione di quanto indebitamente sottratto con il blocco totale dell’indicizzazione per le pensioni sopra 3 volte il minimo negli anni 2012-2013.









UILP, WELFARE: "SERVE UN CAMBIAMENTO PROFONDO DI TUTTE LE POLITICHE DEL NOSTRO PAESE"
lunedì 16 febbraio 2015

(NSD) - "L’interessante ricerca del Censis presentata oggi evidenzia la necessità di un profondo cambiamento culturale e delle politiche economiche, previdenziali, fiscali, sanitarie e sociali del nostro Paese per far fronte in modo positivo all’aumento della durata di vita e all’invecchiamento della popolazione. E conferma la validità delle nostre proposte in merito come Uilp e come Uil”. È quanto dichiara il Segretario generale Uil Pensionati Romano Bellissima...












 

       
Ricerca in archivio
Newsletter sicurezza
Resta informato sui temi che ti stanno più a cuore.
Eipass
 
Editore Gea Srl
 
greenpeace

worldfriends

E.M.D. Servizi per la formazione s.r.l.
via monte parioli, 6 00197 ­ Roma (RM) P. IVA: 12904091001
Tel. 06.8553130 - Fax 06.85831762