nsd.it news sicurezza e difesa
Periodico di informazione on line
Home arrow FORZE DI POLIZIA arrow SINDACATI DI POLIZIA: PROTESTA PER IL MANCATO PAGAMENTO DELLE INDENNITA' ACCESSORIE

SINDACATI DI POLIZIA: PROTESTA PER IL MANCATO PAGAMENTO DELLE INDENNITA' ACCESSORIE

PDF Stampa E-mail
di: Redazione Nsd   
giovedì 23 aprile 2009
(NSD) - I sindacati del cartello della Polizia di Stato (Uilps, Siulp, Siap, Silp, Coisp, Fsp Ugl e Consap) hanno protestato contro "l’inaccettabile decisione del Ministro dell’Economia che, con il pretesto di adempiere ad asseriti formalismi burocratici, nasconde in realtà una precisa volontà politica di penalizzare la Polizia di Stato non destinando le risorse necessarie per corrispondere agli operatori della sicurezza le indennità accessorie per attività operative già prestate da alcuni mesi".



"Il Ministro dell’Economia on Giulio Tremonti con tale scelta si sta assumendo una grande responsabilità di fronte al Paese proprio nel momento in cui il ruolo delle forze dell’ordine diviene sempre più importante per assicurare la maggior coesione sociale - si legge in una nota.

Infatti, lo stesso Governo, nell’immediato futuro, si appresta a chiedere alle forze dell’ordine maggiori impegni e grandi sacrifici operativi in conseguenza dei provvedimenti legislativi che stanno per essere approvati dal Parlamento in tema di sicurezza e per la gestione degli imminenti appuntamenti quali le elezioni politiche e il G8. Per questo la scelta del Ministro dell’Economia pare essere ancora più irresponsabile e rischia seriamente di procurare seri danni alla gestione della sicurezza.

I sindacati della Polizia di Stato non tollereranno che questa incredibile situazione si protragga e annunciano da subito forti iniziative di protesta per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa scandalosa situazione attuando, altresì, ogni altra iniziativa possibile finalizzata alla tutela dei propri rappresentati. Nei prossimi giorni, infatti, verrà realizzato un presidio con volantinaggio davanti al Parlamento per sensibilizzare i cittadini e i parlamentari sull’inerzia del Governo verso gli operatori della sicurezza. Contemporaneamente verranno realizzate assemblee permanenti del personale su tutto il territorio nazionale. Quanto sta avvenendo conferma, ancora una volta, che il Governo in tema di sicurezza prosegue nella politica degli annunci senza far seguire i fatti
- conclude il comunicato".





Tags:  sindacati di polizia indennità accessorie giulio tremonti uilps silp coisp consap siulp ugl

Condividi:
Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Live! Facebook! Technorati! Yahoo!
 

       
Ricerca in archivio
Newsletter sicurezza
Resta informato sui temi che ti stanno più a cuore.
Eipass
 
Editore Gea Srl
Articoli correlati

PERSEO 2010 S.R.L.
Via Po,162 – 00198 ROMA P. IVA: 11169991004
Tel. 06.8553130 - Fax 06.85831762