nsd.it news sicurezza e difesa
Periodico di informazione on line
Home arrow FORZE ARMATE arrow 25 APRILE: DI PAOLA, NECESSARIA REVISIONE STRUMENTO MILITARE PER RISPONDERE A SFIDE

25 APRILE: DI PAOLA, NECESSARIA REVISIONE STRUMENTO MILITARE PER RISPONDERE A SFIDE

PDF Stampa E-mail
di: Redazione Nsd   
giovedì 26 aprile 2012
(Ansa) - "Ricordiamo in occasione del 67/mo anniversario dalla sua ricorrenza, una delle pagine fondamentali della nostra storia: il 25 aprile del 1945. Una data che, all'indomani dei tragici eventi dell'8 settembre del 1943, segnò l'avvio di una nuova stagione: l'affermazione della volontà di riscatto di un intero Paese". Così il ministro della Difesa Gianpaolo Di Paola in un messaggio alle forze armate in occasione del 25 aprile. Sottolineando l'impegno nella Liberazione dei militari delle nostre Forze armate, il ministro Di Paola ribadisce oggi in un contesto di sfide e sacrifici, la necessità “inderogabile”, di “procedere ad una profonda revisione dell'intero strumento militare, affinchè esso possa continuare ad essere efficiente e finanziariamente sostenibile"....







E possa garantire al nostro Paese la disponibilità di Forze Armate moderne, flessibili, proiettabili ed integrate, capaci di operare in contesti multinazionali sempre più complessi, nel solco di quegli irrinunciabili valori di riferimento che il 25 aprile ci ha indicato». L'esempio di coloro che combatterono per la Liberazione dell'Italia, ricorda il ministro della Difesa, «deve esserci di sprone per superare le difficoltà e le sfide dell'oggi, sfide che sono, non solo economiche, ma anche morali e civili.

Davanti a tali sfide siamo chiamati tutti a dare un contributo per un'Italia migliore». «Oggi rendiamo omaggio a tutti coloro, civili e militari, che - anche al prezzo dell'estremo sacrificio - permisero all'Italia di riprendere quel cammino, iniziato nel periodo del Risorgimento, verso il conseguimento degli irrinunciabili valori di democrazia e libertà» conclude Di Paola.



Tags:  giampaolo di paola difesa 25 aprile liberazione

Condividi:
Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Live! Facebook! Technorati! Yahoo!
 

       
Ricerca in archivio
Newsletter sicurezza
Resta informato sui temi che ti stanno più a cuore.
Eipass
 
Editore Gea Srl
Articoli correlati

PERSEO 2010 S.R.L.
Via Po,162 – 00198 ROMA P. IVA: 11169991004
Tel. 06.8553130 - Fax 06.85831762