nsd.it news sicurezza e difesa
Periodico di informazione on line
Home arrow ATTUALITA' arrow PADOVA; ALTA TENSIONE IN PERIFERIA.PATTUGLIA DEI CARABINIERI RISCHIA IL LINCIAGGIO DOPO UN CONTROLLO

PADOVA; ALTA TENSIONE IN PERIFERIA.PATTUGLIA DEI CARABINIERI RISCHIA IL LINCIAGGIO DOPO UN CONTROLLO

PDF Stampa E-mail
di: Redazione Nsd   
lunedì 13 ottobre 2008

Un controllo di documenti si è trasformato in un tentativo di linciaggio. L'episodio è avvenuto alla periferia di Padova dove 25 nigeriani hanno accerchiato un'auto del nucleo radiomobile dei carabinieri e hanno mandato all'ospedale un maresciallo. Tutto è nato dopo che una pattuglia dell'Arma ha chiesto ad un giovane africano di esibire i suoi documenti.

Da quanto si è appreso, sembra che il ragazzo abbia ignorato l'ordine continuando a camminare finché non è stato bloccato dai militari. A questo punto, però, almeno 25 africani hanno circondato l'auto urlando e dando spintoni per cercare di favorire la fuga del ragazzo.

Solo l'arrivo dei rinforzi ha impedito che la situazione degenerasse. Il gruppo di extracomunitari si è dileguato mentre il ragazzo è stato arrestato per violazione della legge sul permesso di soggiorno e per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Condannato per direttissima a 4 mesi e dieci giorni di reclusione, è stato subito scarcerato.

Come sempre diverse sono le versioni dei fatti: secondo i residenti la zona è diventata ad alto rischio di criminalità, mentre i cittadini africani che gestiscono attività commerciali denunciano abusi da parte delle forze di polizia.



Tags:  padova carabinieri radiomobile linciaggio aggressione pattuglia africani

Condividi:
Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! Live! Facebook! Technorati! Yahoo!
 

       
Ricerca in archivio
Newsletter sicurezza
Resta informato sui temi che ti stanno più a cuore.
Eipass
 
Editore Gea Srl
Articoli correlati

PERSEO 2010 S.R.L.
Via Po,162 – 00198 ROMA P. IVA: 11169991004
Tel. 06.8553130 - Fax 06.85831762